Autore: Redazione • 31/08/2025 16:02
Incastonato tra le montagne incontaminate dell’Alto Adige, a un’altitudine compresa tra i 1.400 e i 1.500 metri, il Parco Faunistico Reierhof offre un’esperienza autentica a contatto con la natura. Il clima favorevole della zona e gli ampi spazi verdi creano un habitat ideale per gli oltre 100 animali che qui vivono, tra specie domestiche, rare e persino in via di estinzione.
Passeggiando tra i recinti e i prati, potrai incontrare suini, cavalli, bovini, uccelli e piccoli animali da cortile, ma anche ospiti più insoliti come yak tibetani, zebù, bufali, bisonti, cammelli, alpaca e lama. Non mancano eleganti stambecchi, graziosi daini e molte altre razze curiose, provenienti sia dalle Alpi sia da altri continenti.
La visita può proseguire con un tour dell’intero maso, per scoprire la vita contadina altoatesina, o con una passeggiata sul suggestivo Sentiero Talblick, che regala una vista panoramica mozzafiato sulla Valle di Casies e sull’area del parco, come in una prospettiva a volo d’uccello.
Per chi vuole rilassarsi, il parco offre un’area verde con prato per sdraiarsi, un laghetto con zattera e zone picnic; i bambini possono divertirsi nell’ampio parco giochi. Nei mesi estivi è aperta anche l’osteria tradizionale, dove assaggiare prodotti locali e specialità fatte in casa dell’agriturismo.
Il patrimonio zootecnico si rinnova costantemente, garantendo incontri sempre nuovi a ogni visita. L’esperienza è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini piccoli, ed è possibile per gli ospiti della struttura accedere al parco tutto l’anno.
Orari di apertura:
Foto di copertina credits: Reierhof
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)