Autore: Redazione • 31/08/2025 16:19
Nel territorio di Sommatino, in provincia di Caltanissetta, è situato l’Acquapark Conte, uno dei parchi acquatici più grandi e attrezzati della Sicilia. Ogni estate richiama migliaia di visitatori da tutta l’isola, grazie a un mix di attrazioni, animazione e servizi pensati per tutte le età.
Il parco si distingue per la varietà delle sue piscine e scivoli: dal multipista al kamikaze, dal toboga ai giochi d’acqua per i più piccoli, fino alle piscine con idromassaggio dedicate al relax. L’offerta è studiata per accontentare tutti: famiglie con bambini, gruppi di amici e giovani in cerca di adrenalina.
I servizi
Oltre alle attrazioni, l’Acquapark Conte offre ampie aree verdi e spazi solarium con lettini e ombrelloni, dove godersi una pausa al sole. La ristorazione interna propone snack veloci, pizze e piatti tipici, garantendo un’esperienza completa dall’apertura al tramonto.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente è il ricco programma di animazione quotidiana, con giochi, spettacoli e musica che accompagnano i visitatori per tutta la giornata. Durante l’estate, eventi speciali e feste a tema trasformano il parco in un punto di riferimento per il divertimento in Sicilia centrale.
Orari e tariffe
Il parco è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 18:30. Gli ingressi sono due, quello giornalierodalle 9:30 alle 13:00; e quello pomeridiano, dalle 13:30 alle 16:30.
I prezzi dal lunedì al sabato:
I prezzi la domenica e i festivi:
Il biglietto ridotto è consentito ai bambini fino ai 12 anni di età con altezza inferiore ai 150cm; ai sordomuti;all’accompagnatore di persona diversamente abile su sedia a rotelle; accompagnatore di non vedente; diversamente abile (possessore disability card); over 75 (con valido documento di riconoscimento).
Il biglietto invece è gratuito per i bambini di altezza inferiore a 1 metro; non vedenti (100%); diversamente abile non autosufficiente su sedia a rotelle; bambini (fino ai 12 anni di età con altezza inferiore a 150cm) con invalidità.
Come arrivare?
Da Agrigento: Proseguire per la ss 640 (in fase di rifacimento) in direzione Caltanissetta. Prendere l'uscita Canicattì Nord al Km 37 (svincolo al mobilificio Mobilcenter) e proseguire fino all’uscita Delia e poi Sommatino.
Dall'autostrada A19 Palermo/Catania: Prendere l’uscita Caltanissetta e proseguire sulla ss 626 direzione Gela, prendere l'uscita Riesi al Km 39 e proseguire per Sommatino.
Da Licata: Proseguire per il raccordo ss 626 direzione Ravanusa e poi uscita Sommatino.
Da Gela: Proseguire per la ss 626 direzione Caltanissetta, uscita Riesi e proseguire per Sommatino.
In autobus: è possibile usufruire degli autobus della linea Sais Trasporti. Per informazioni sulle corse e/o orari contattare la biglietteria della società di trasporti al numero 091 7041211
Foto di copertina credits: viviparchi
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)