Autore: Redazione • 29/08/2025 14:11
Da più di un secolo, il Winter Park Genova rappresenta una delle attrazioni più amate delle festività natalizie liguri. Dal 6 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, Ponte Parodi torna a ospitare questo gigantesco luna park affacciato sul mare, con oltre 100 attrazioni pensate per un pubblico di tutte le età. È un appuntamento che segna ufficialmente l’inizio del Natale genovese, unendo divertimento, luci e atmosfere uniche.
L’inaugurazione: festa e sorprese
La stagione 2024 si apre venerdì 6 dicembre alle ore 15, con il tradizionale taglio del nastro e un pomeriggio ricco di iniziative: trampolieri, truccabimbi e animatori accolgono i primi visitatori, mentre dalle 15:30 alle 16:30 tutte le attrazioni sono accessibili a metà prezzo. Nei giorni successivi, il parco lancerà anche un concorso social per vincere 20 Golden Ticket, ingressi illimitati validi per tutta la durata dell’evento.
Novità ad alta adrenalina
Quest’anno arrivano due attrazioni inedite:
Accanto a queste novità, restano i grandi classici: montagne russe, autoscontri, giostre panoramiche e giochi a premi.
Un’atmosfera magica sul mare
Il Winter Park è molto più di un insieme di attrazioni: è un luogo dove luci colorate, musica e profumi di zucchero filato, popcorn e caldarroste creano un’atmosfera unica. Il luna park diventa anche uno spazio d’incontro, dove famiglie, gruppi di amici e turisti si ritrovano per condividere momenti spensierati.
Orari e informazioni pratiche
Il parco è aperto dalle 15 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10:30 alle 24 nei festivi. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, l’orario festivo è mantenuto tutti i giorni. L’accesso avviene esclusivamente dalla Darsena, in Calata Ansaldo De Mari.
Un evento per tutta la città
Il Winter Park Genova non è solo un’attrazione turistica, ma un appuntamento radicato nella tradizione locale. Ogni anno, migliaia di visitatori lo scelgono per vivere un’esperienza che unisce la magia del Natale alla scarica di adrenalina di un grande luna park. Con le sue novità spettacolari e un’atmosfera inimitabile, l’edizione 2024 promette di essere una delle più memorabili degli ultimi anni.
Foto di copertina credits: Comune di Genova
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)