Autore: Redazione • 01/08/2025 13:53
Tra il profilo imponente del Vesuvio e l’azzurro del mare che guarda Capri, a Torre del Greco – alle porte del Parco Nazionale del Vesuvio – si trova Valle dell’Orso, un parco che non è solo naturale ma presenta anche giochi d’acqua con la sezione Acquapark, considerata una delle attrazioni principali della Valle dell’Orso.
Tra scivoli anaconda, multipista adrenalinici e una grande piscina a onde, il divertimento non manca mai. Per chi cerca un momento di pausa, c'è la vasca relax con idromassaggio, perfetta per ricaricare le energie.
I più piccoli hanno a disposizione uno spazio pensato apposta per loro: spray park, lagune baby e mini-scivoli assicurano divertimento in totale sicurezza, sempre all’insegna del gioco.
Il parco è attualmente aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, con la possibilità di ingresso anche pomeridiano dalle 13:30.
Non solo acqua, emozioni anche tra le cime dei pini
Accanto all’Acquapark sorge un’area completamente dedicata all’avventura. Dimenticate i soliti boschi: qui, tra circa 200 pini marittimi, è nata una vera e propria oasi di adrenalina. Su ben 60 alberi sono stati costruiti percorsi sospesi che includono ponti tibetani, reti verticali, liane, passerelle in legno e naturalmente le amate tirolesi.
Ogni partecipante potrà scegliere il percorso più adatto al proprio livello e… al proprio coraggio! Il tutto in totale sicurezza, con attrezzature moderne e personale qualificato.
Il Parco Avventura è accessibile su prenotazione, tutti i giorni dalle 11:00 fino alle 18:00. È possibile prenotare anche per gruppi o feste di compleanno, dal lunedì al venerdì.
Tariffe
I prezzi dei biglietti per il Parco Avventura si dividono in:
Per quanto concerne l’Acquapark i prezzi vanno dai 14€ ai 24€; tale variazione dipende se si sceglie ombrellone con lettini, lettino singolo oppure solo il biglietto di ingresso senza un punto fisso per prendere il sole.
Tutti i servizi a portata di mano
Valle dell’Orso è progettato per garantire comfort e relax a ogni visitatore. All’interno del parco si possono trovare bar, ristoranti e self-service, shop con articoli utili per la giornata e una grande pineta attrezzata con tavoli da picnic per riposarsi all’ombra degli alberi.
Come arrivare a Valle dell’Orso
In treno: Circumvesuviana, linea Napoli–Sorrento, fermata Villa delle Ginestre. Da qui è disponibile una navetta gratuita per il parco (info su www.vesuviana.it)
In auto: Autostrada A3 Napoli–Salerno, uscita Torre Annunziata Nord. Il parco si trova a soli 20 km dall’Aeroporto di Napoli Capodichino.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)