Autore: Redazione • 01/08/2025 14:03
Un angolo d’estate pura. Tra le verdi colline marchigiane sui fianchi del Monte San Vicino e a due passi dai Monti Sibillini, si trova il Parco Acquatico Eldorado di Apiro (MC) con una estensione di oltre 30.000 mq di superficie. Nato nel 1985 per volontà di Rudy Panatta, oggi è un punto di riferimento per famiglie, gruppi e giovani in cerca di svago e relax, il tutto a prezzi accessibili.
Attrazioni e relax
Il perno del parco sono i Big Twins, i kamikaze di 115 metri, tra i più lunghi d’Europa, con impianto di risalita motorizzato. Accanto a loro, piscine profonde con trampolino, lo scivolo serpentino Anaconda, le piste Foam con gommoni e una laguna da 1300 mq con isolotto centrale che simula una vera spiaggia.
Per chi cerca relax, imperdibile la vasca idromassaggio riscaldata da 24 posti con getti d’acqua colorati e l’“angolino del pisolino” immerso nel verde. Completano l’offerta una zona pic-nic ombreggiata, campo da beach volley, miniclub con animazione, area spettacoli e un parco giochi attrezzato per i più piccoli.
Orari e servizi
Il parco è aperto tutti i giorni da metà giugno a fine agosto, con orario continuato dalle 9:00 alle 18:30. Le piscine vengono chiuse tra le 13:00 e le 14:00 per la depurazione.
A disposizione degli ospiti ci sono spogliatoi, fasciatoi, parcheggi riservati, bar, ristoranti, un fornito bazar con tutto il necessario per una giornata acquatica e l’Eldorado Hotel, situato nel centro storico di Apiro a soli 2 km dal parco. Qui è possibile pernottare scegliendo la formula parco + hotel.
Tariffe
Giugno/Luglio:
Agosto:
Ferragosto:
Come arrivare
Foto di copertina credit Sito Ufficiale
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)