Autore: Redazione • 01/08/2025 08:43
Verde come lo smeraldo che è, incastonata come una gemma tra Portofino e Santa Margherita Ligure, la spiaggia di Paraggi è una delle baie più belle della Liguria, dove il tempo sembra rallentare tra ville storiche e sabbia fine. Questa caletta è raccolta e protetta dal promontorio di Portofino, che la ripara dai venti e crea un'atmosfera quasi caraibica.
È l'ideale per fare snorkeling, visti i fondali bassi, sabbiosi e ricchi di vita marina. È facile infatti incontrare stelle marine a pochi metri dalla riva e poter godere di questi meravigliosi esserini che sono molto rari da trovare in altre spiagge. Inoltre nella zona sono pochissime le spiagge sabbiose, e Paraggi è una di quelle. Quest'aspetto la rende l'ideale per le famiglie che cercano un luogo comodo dove andare a rilassarsi. La spiaggia è piccola, come detto, ma è ben attrezzata, con stabilimenti balneari di fascia alta.
Da lì ci si può godere la vista del verde lussureggiante dei boschi e delle ville che affacciano a picco sul mare. E se si vuole trascorrere un bel momento con la propria dolce metà, il “Sentiero dei Baci” è il percorso perfetto da fare per una passeggiata romantica che collega Portofino a Santa Margherita costeggiando il mare. Inoltre nella zona ci sono molti ristoranti sul mare che propongono piatti liguri in chiave gourmet.
Il sentiero panoramico permette di arrivare a Paraggi, ma ci si può arrivare anche in autobus o in battello. È una meta perfetta per chi cerca relax, con un taglio elegante, ed è sicuramente il lato più raffinato e naturale della Liguria.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)