Autore: Redazione • 30/07/2025 11:15
La Puglia è una terra che incanta, con la sua luce dorata, il mare che profuma di salsedine e i borghi che sembrano usciti da una fiaba mediterranea. Tra distese di ulivi secolari e spiagge bianchissime, esistono luoghi davvero magici, in grado di offrire esperienze uniche nel loro genere. Uno su tutti? Il ristorante Grotta Palazzese, una perla incastonata nella roccia a picco sul mare.
Situato a Polignano a Mare, nel cuore della costa barese, questo ristorante romantico è letteralmente scavato all’interno di una grotta naturale che si affaccia direttamente sull’Adriatico. Cenare qui significa vivere un sogno sospeso tra cielo e mare, con la luce soffusa delle candele che si fonde con il rumore delle onde e la brezza marina che accarezza la pelle.
Grotta Palazzese è una delle location più iconiche d’Italia, perfetta per un’occasione speciale, una proposta di matrimonio o semplicemente per lasciarsi sorprendere dalla bellezza autentica della natura pugliese, armonizzata a un servizio elegante e raffinato.
Il menù celebra l’eccellenza della cucina mediterranea, con piatti di mare ricercati e ingredienti locali selezionatissimi: crudi di pesce, linguine all’astice, ombrina in crosta di pane alle erbe, il tutto accompagnato da una cantina prestigiosa e da una vista che toglie il fiato.
Grotta Palazzese si trova a Polignano a Mare (BA), in via Narciso 59. È facilmente raggiungibile in auto percorrendo la SS16 Adriatica, oppure in treno con arrivo alla stazione ferroviaria di Polignano e una breve passeggiata nel centro storico. Durante l’estate è consigliata la prenotazione con largo anticipo, data l’alta richiesta.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)