Autore: Redazione • 29/08/2025 18:20
In Piemonte, si trova il parco safari delle Langhe, uno dei parchi zoologici più grandi di Italia.
Con un solo biglietto potrai percorrere la zona pedonale, camminando a un passo dagli animali, potrai avventurarti nel safari in auto di circa 4km e visitare il padiglione dedicato ai rettili e alla biodiversità tropicale, dove potrai ammirare tartarughe giganti.
Gli animali nel bioparco
Simbolo della cultura forestale europea è il cervo nobile, il quale rappresenta lo spirito di adattamento. È un animale a grave rischio di impoverimento, oltre che un tesoro di biodiversità. Non solo: presenti anche leoni, tigri, asino asiatico, il leopardo dello Sri Lanka, i maialini vietnamiti, lo gnu dalla coda bianca e tante altre specie del mondo faunistico.
Ma la vera attrazione è Regina, la longeva giaguara del parco, la quale ha raggiunto i 23 anni, età straordinaria per questa specie!
Vivi l’esperienza del backstage!
Continua l’iniziativa lanciata dal parco: dare la possibilità a un numero ristretto di persone (max 10) di acquistare un biglietto extra – del costo di 5€ - e vivere il backstage del parco, stare dietro le quinte con un keeper esperto per fare un’esperienza emozionante e ravvicinata; i visitatori potranno avvicinarsi agli animali assistendo al loro momento del pranzo, si troveranno quasi faccia a faccia con tigri, leoni lupi con la possibilità di ricevere spiegazioni e aneddoti del parco.
Il biglietto extra può essere preordinato telefonicamente, ma poi deve essere confermato e acquistato solo in loco, entro le 13:00 del giorno stesso. Nei mesi di luglio e agosto è possibile comprare il biglietto extra solo il sabato e la domenica, mentre nei giorni feriali è disponibile solo per gruppi di almeno 4 persone.
Il tour – adatto sia ad adulti che a bambini dagli 8 anni in su – si svolge a piedi e la guida è solo in italiano. Si avvisa che i minori devono necessariamente essere accompagnati da un adulto.
Il backstage inizia verso le 14:00 (max 14:30). L’orario verrà comunicato al momento della prenotazione sul posto. La durata è di circa un’ora e mezza.
Foto copertina credits: Parco Safari delle Langhe
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)