Autore: Redazione • 29/08/2025 18:23
A Vicolungo, in provincia di Novara, si trova Ondaland – uno dei più grandi parchi acquatici d’Italia – con un’estensione di 220.000 metri quadrati.
Il divertimento c’è per tutti, grazie a foam party e musicalo dedicati ai più piccini, scivoli a vortici, discese ripide su gommoni e non; una vera oasi per grandi e piccoli!
Tra uno gioco acquatico e l’altro, il parco offre anche una proposta gastronomica variegata e di alta qualità, con 10 punti ristoro che includono bar, ristoranti e chioschi food.
Le attrazioni principali
Molto amata è La grande Ola, mare artificiale fatto di onde che con intensità diversa provocano la sensazione di trovarsi in un oceano. Circondato da sabbia, la grande ola presenta una quantità di scivoli adatti a tutti!
Attrazione tra le più rilassanti del parco è il Fiume Lento, perfetto per godersi all’interno di un gommoncino un momento di relax.
C’è poi per i più grandi una piscina di 2000 metri quadrati con due vasche idromassaggio!
Per alcuni scivoli – come Space Boat, Blade Runner e Dual Loop – è richiesta un’altezza minima di 120cm. Per i minorenni che non la raggiungono è necessario un accompagnatore, munito di documento d’identità e di una liberatoria precedentemente compilata all’info point, con la quale ci si assume ogni responsabilità nei confronti del minore.
All’interno dell’area Water Adventure, sono presenti attrazioni che non puoi farti scappare: l’adrenalinica discesa del River Rapid (da fare anche in coppia), il Black Hole o il Fantasy River, lo scivolo fatto di tornanti e rettilinei!
Se oltre al relax, nelle comode sedie a sdraio dei solarium, cerchi anche il benessere totale, lasciati coccolare dalle mille bolle di Samoa, le isole idromassaggio all’interno del Parco.
Disponibile anche l’animazione! Se non puoi vivere senza musica, non puoi perderti l’Acqua Dance, dove giovani animatori ti faranno ballare e divertire!
Orari e tariffe
Il parco è aperto da fine maggio a inizio settembre e – salvo maltempo – segue l’orario 9:30-19:00.
Le piscine aprono alle ore 9:30 e chiudono alle 18:30, mentre gli scivoli aprono alle ore 10:00 e chiudono alle ore 18:00.
In caso di chiusura per maltempo, il parco non segue nessuna politica di rimborso. Il costo del biglietto si differenzia in base all’altezza:
Foto copertina credits: doveviaggi corriere della sera
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)