Autore: Redazione • 01/08/2025 14:15
Un parco avventura nel cuore dell’Appenino marchigiano, tra i boschi del Monte Catria, con zip line, maxi-scivoli, percorsi sospesi e giochi panoramici. Stiamo parlando del Monte Catria Fun Village, perfetto per famiglie, gruppi di amici, sportivi e amanti della natura.
Aperto tutti i giorni da fine luglio a inizio settembre– dalla seconda settimana di settembre solo nei weekend o su prenotazione – il Fun Village è pensato per far vivere emozioni in tutte le stagioni.
Attrazioni per tutte le età
Tra le attrazioni più apprezzate c’è la Fly Line, una zip line lunga 450 metri sospesa tra gli alberi, adatta a tutte le età senza distinzioni. Gli amanti del brivido non potranno perdersi la spettacolare Altalena Gigante, con un salto nel vuoto da 15 metri, e il Tubby Jump, una corsa su pista e atterraggio su un airbag gigante. C’è anche il Maxi Tubby, uno degli scivoli più veloci d’Italia con 200 metri di discesa su gommoni.
Per chi ama le sfide in altezza, il Kinderland Skyline Adventure Park offre ben 10 percorsi sospesi, di cui 3 baby (fino a 6 anni) e 7 all age. In arrivo anche il Funbob: una discesa da 750 metri nel bosco, per un’esperienza ancora più immersiva.
Tariffe
Orari e servizi
Il parco è aperto dalle 9:00 alle 18:00. Le attrazioni chiudono puntualmente alle 18:00, quindi si consiglia di arrivare con anticipo.
Tra i servizi: rifugio con ristorante tipico (Baita del Catria), solarium panoramici, glamping immerso nel bosco, noleggio e-bike, bike park, aree ristoro e dog-friendly policy. Gli animali domestici sono ben accetti.
Come arrivare
In treno: fermate consigliate Fano (nord) e Senigallia (sud)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)