Autore: Redazione • 31/08/2025 15:17
In estate, Alghero si accende non solo con il mare cristallino e le tradizioni popolari, ma anche con le luci, i colori e la musica del Matherland Luna Park, il parco divertimenti presente in varie tappe della Sardegna – oltre la già menzionata Alghero, è possibile trovarlo a Sassari, a Porto Torres, Olbia e Cagliari – che da oltre vent’anni porta giostre, spettacoli e attrazioni nelle principali città dell’isola.
Il Matherland è molto più di un luna park: è un punto di ritrovo per famiglie, giovani e turisti che cercano un’alternativa alle serate estive, unendo emozione e socialità. Le attrazioni spaziano dalle montagne russe e autoscontri ai giochi per i più piccoli, con gonfiabili, castelli magici e trenini. Per i più coraggiosi non mancano le attrazioni adrenaliniche: la torre a caduta, il tagadà e le giostre che sfidano la gravità.
Aperto da luglio a settembre, il parco accosta al divertimento anche un forte valore sociale: rappresenta infatti un’occasione di incontro per le comunità locali e di lavoro per decine di famiglie di giostrai, che tramandano l’arte del luna park da generazioni.
L’atmosfera del Matherland è resa ancora più coinvolgente da eventi speciali, serate a tema e promozioni dedicate, pensate per rendere il divertimento accessibile a tutti.
Che sia ad Alghero, Sassari, Olbia o Cagliari, ogni estate il Matherland si conferma come un appuntamento immancabile per chi vuole vivere l’adrenalina del luna park sotto le stelle della Sardegna.
Foto copertina credits: Matherland Luna Park Sardegna
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)