Autore: Redazione • 01/08/2025 13:21
Situato a Valmontone, tra Roma e Napoli, MagicLand è uno dei principali parchi divertimenti italiani. Inaugurato nel maggio 2011 con il nome Rainbow MagicLand, nel dicembre 2019 ha cambiato nome e logo, semplificandosi in MagicLand. La struttura si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati ed è direttamente collegata all’autostrada A1, facilitando l’accesso ai visitatori da tutta la regione.
Nel 2023 si è affiancato a MagicLand il nuovo parco acquatico MagicSplash, aperto il 14 luglio, per ampliare l’offerta dedicata alle famiglie e agli amanti dell’acqua.
Cosa offre MagicLand
Il parco conta 39 attrazioni rivolte a diverse fasce di pubblico: dai più coraggiosi ai bambini, senza dimenticare esperienze adatte a tutti.
Attrazioni adrenaliniche
Attrazioni per bambini
Attrazioni per tutti
Ristoranti e punti ristoro
Non solo divertimento! L’energia si mantiene con la giusta dose di carboidrato. Ed ecco che il parco propone diversi punti di ristoro:
Inoltre, 8 chioschi e 4 bar offrono specialità come arrosticini, arancini, gelati artigianali, crepes e waffles.
Servizi per i visitatori
Affinché il visitatore si possa sentire sempre nel comfort, il parco dispone di un parcheggio con 5.500 posti auto e area camper; deposito armadietti per bagagli; accessibilità totale per persone con disabilità, con scooter elettrici a noleggio; area picnic coperta; infermeria e servizio clienti sempre attivi; Magic Pass per ridurre i tempi di attesa (accesso prioritario ma non saltacode); accettazione pagamenti con Bancomat e carte di credito; aree fumatori dedicate e presenza di toilette con fasciatoi e servizi per bambini.
Orari e biglietti
MagicLand è sempre aperto dalle 10:30 alle 22:00. Le tariffe invece sono varie. Ecco uno specchietto di esse:
Biglietto GIORNALIERO
Inclusi i seguenti vantaggi:
Altre tipologie di biglietto
Online da/In cassa da
Inclusi i vantaggi per gruppi:
Biglietti per categorie speciali
Biglietto Cani
Come arrivare
Situato a pochi minuti dall’uscita Valmontone dell’A1 Roma-Napoli, il parco è facilmente raggiungibile in auto. Il parcheggio è ampio e coperto in buona parte.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)