Autore: Redazione • 29/08/2025 16:39
Il lungomare nord di Casalabate, a pochi chilometri da Lecce, d’estate si trasforma in un piccolo universo di luci, musica e colori. Qui, da anni, il Luna Park di Casalabate accoglie famiglie, giovani e turisti, diventando un punto di riferimento per chi cerca divertimento serale nel cuore del Salento.
Non è un caso che il Luna Park resti una delle attrazioni più amate: rappresenta infatti un rito collettivo, una tradizione che accompagna le estati di intere generazioni. Le giostre, i giochi a premio e l’immancabile zucchero filato creano un’atmosfera di festa continua, che si rinnova sera dopo sera.
Un parco per tutti!
L’offerta è pensata per tutte le età. I più piccoli possono divertirsi tra autoscontri baby, trenini colorati e giostrine a cavallini, mentre i ragazzi trovano adrenalina con attrazioni più audaci come il Tagadà o il Brucomela. Per le famiglie, invece, non mancano gli stand con giochi a premi, pesca dei cigni e la ruota panoramica che regala una vista suggestiva sul mare.
Oltre al divertimento, il Luna Park di Casalabate è anche un luogo di socialità. Qui ci si incontra, ci si dà appuntamento dopo una giornata in spiaggia, si trascorrono serate in compagnia tra luci sfavillanti e risate. Non a caso, molti turisti che tornano ogni anno in Salento considerano il Luna Park un passaggio obbligato della loro vacanza.
Orari
Il parco è aperto tutti i giorni della settimana dalle 20:00 a mezzanotte e mezzo!
L'ingresso al parco è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione preventiva. L’unico pagamento è per le singole corse sulle giostre!
L’atmosfera è resa ancora più speciale dalla posizione unica: il parco infatti sorge a due passi dal mare, e passeggiare tra le giostre con la brezza marina che arriva dal litorale rende l’esperienza ancora più suggestiva.
Per chi vuole vivere il Salento di sera non soltanto tra concerti e sagre, il Luna Park resta un punto fermo: un piccolo mondo sospeso tra tradizione e leggerezza, dove la vera magia è quella di tornare, almeno per qualche ora, bambini.
Come raggiungere il Luna Park Casalabate
Per raggiungere il Luna Park Casalabate Lungomare Nord si possono considerare le opzioni di trasporto locale. Se si viaggia in auto, è preferibile utilizzare un navigatore GPS. La città è raggiungibile attraverso strade principali come la SS7 o la SS16. Inserire la destinazione nel navigatore e seguire il percorso suggerito.
Casalabate è servita dalla linea ferroviaria delle Ferrovie del Sud Est, che collega il paese ad altre città della regione. È possibile prendere un treno fino alla vicina stazione di Torchiarolo e poi percorrere la distanza rimanente fino a Casalabate in taxi o con un autobus locale.
Un'altra opzione è quella di prendere un taxi o utilizzare un servizio di ridesharing per raggiungere il Luna Park Casalabate da città o paesi vicini.
Foto di copertina credits: Pagina ufficiale del Luna Park Casalabate
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)