Autore: Redazione • 01/08/2025 13:33
Indiana Park – il parco avventura pugliese – è sinonimo di avventura e adrenalina per tutte le età. Con oltre 15 anni di attività alle spalle, è oggi il parco avventura più grande della regione, non solo per l’estensione, ma soprattutto per la varietà di percorsi ed esperienze che propone. Dedicato ai più piccoli, ai ragazzi e persino agli adulti che non hanno perso il gusto per la sfida, Indiana Park accoglie chiunque abbia voglia di vivere la natura, magari camminando tra gli alberi!
I percorsi
Indiana Park propone percorsi differenziati in base all’età:
Indiana Park ci tiene alla sicurezza! Ogni partecipante è costantemente agganciato a un cavo d’acciaio tramite moschettoni, sotto la supervisione attenta dello staff. Il parco offre briefing ogni 20 minuti per garantire massima sicurezza e preparazione.
Tariffe, regole e consigli utili
L’ingresso all’area picnic è riservato esclusivamente ai partecipanti ai percorsi avventura o ai loro accompagnatori. Per i gruppi o le famiglie, almeno la metà dei componenti deve acquistare il biglietto per i percorsi:
Alcune importanti regole: l’attrezzatura è personale e non cedibile, non sono previsti rimborsi ed è altamente consigliato un abbigliamento sportivo comprensivo di scarpe da ginnastica o da trekking, pantaloni lunghi e repellente per zanzare.
Orari, accesso e stagionalità
Indiana Park è aperto ogni weekend da marzo a novembre (inclusi festivi e ponti), dalle 10:30 alle 18:30. Da giugno a settembre rimarrà aperto tutti i giorni seguendo il medesimo orario.
Non è necessaria la prenotazione, tranne che per giornate speciali come Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno. È consigliato entrare almeno due ore prima della chiusura.
Accessibilità per tutti
Indiana Park è accessibile anche ai visitatori diversamente abili, con servizi igienici adeguati e possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori didattici se non autosufficienti.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)