Autore: Redazione • 01/08/2025 14:14
Se l’estate chiama, Verde Azzurro risponde. A Cingoli, nel centro delle Marche, l’acquaparco marchigiano rappresenta una delle mete più gettonate per chi cerca divertimento e relax dal torrido clima estivo. Tutte le fasce d’età all’acquaparco marchigiano trovano il loro angolo di paradiso in base a ciò che si cerca. Ci sono piscine, giochi d’acqua aree verdi e una vasta gamma di servizi completi: l’ideale per una giornata in famiglia, con i bimbi o con gli amici.
Le attrazioni principali
Il parco si estende su una superficie ampia e ben organizzata, con oltre 3.000 mq d’acqua. Tra le attrazioni principali spiccano la piscina semi-olimpionica, la collina scivolosa, il Grand Canyon River, il Galeone dei Pirati, la Laguna, i 2 scivoli e 2 piscine per bambini, numerosi idromassaggi, il Gran Baby Park, un ampio parco giochi e la suggestiva Botte Piena.
Le varie attrazioni hanno orari specifici e se si vuole usufruire appieno del parco, è bene ricordarle: la collina scivolosa e il Galeone dei Pirati funzionano dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, mentre il Grand Canyon River apre dalle 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00.
Tariffe e orari
L’Acquaparco Verde Azzurro sarà aperto da inizio giugno a inizio settembre. Le piscine funzionano dalle 9:00 alle 19:00 con pausa depurazione tra le 13:00 e le 14:00.
I prezzi variano in base al periodo:
Pomeridiano (dalle 14:00):
I bambini sotto i 130 cm, gli over 60, i militari e i portatori di handicap usufruiscono del biglietto ridotto. I bimbi da 0 a 2 anni entrano gratis.
L’uso dei lettini è gratuito nei giorni feriali (fino a esaurimento), mentre nei festivi e dal 9 al 24 agosto è previsto un supplemento di €2. Lettini e ombrelloni non sono prenotabili.
I biglietti si acquistano online fino alle 19:00 del giorno precedente e non sono rimborsabili, ma in caso di maltempo è possibile posticipare la visita.
Servizi e comfort
Al parco Verde Azzurro non devi necessariamente solo divertirti a ritmi sfrenati con le attrazioni offerte. Puoi anche prenderti una pausa nei vari servizi al suo interno: disponibili ristoranti, pizzerie, self-service, bar e gelaterie, ma anche minimarket, sauna, campo da calcetto, area fitness, grotta azzurra, videogioco room, area picnic, infermeria e persino un anfiteatro per spettacoli. Tutto quello che desideri – e che non sai ancora di desiderare – Verde Azzurro te lo offre. E quindi perché non prendersi un piccolo break?
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)