Autore: Redazione • 01/08/2025 14:34
Un parco da record nel Parco Nazionale della Majella
Nel verde della Piana delle Mele, nel comune di Guardiagrele (CH), si trova il Parco Avventura Majella, il più grande d’Italia per numero di piattaforme installate. Circondato dalle montagne abruzzesi, il parco è un laboratorio outdoor fatto di divertimento ed educazione e sensibilizzazione ambientale
Percorsi tra gli alberi per tutte le età
Con oltre 250 giochi aerei sospesi tra passerelle, ponti tibetani, tunnel e carrucole, il Parco Avventura Majella propone percorsi differenziati per età, altezza e livello di difficoltà. Dai circuiti baby (per bimbi dai 2 anni in su) fino alle linee rosse e nere per i più esperti, ogni itinerario è supervisionato da istruttori qualificati e utilizza moschettoni intelligenti CLiC-iT per garantire la massima sicurezza.
In tre ore, il tempo standard della visita, si può vivere un’avventura intensa fatta di equilibrio, coraggio e natura. Un parco pensato per sfidare sé stessi... ma in totale sicurezza.
Inoltre, sono presenti all’interno del parco ampie aree attrezzate con tavoli (su prenotazione: 6-12 €) e un chiosco dove provare tipici piatti abruzzesi, ma anche pizze e panini artigianali. Disponibili anche cesti picnic e servizio nursery.
Tariffe e formule
Il costo dei biglietti varia a seconda dell’età e quindi dei percorsi accessibili:
Biglietto base (validità: 3 ore)
Sconti e formule speciali:
Full Park – Accesso giornaliero a tutte le aree tematiche: 40 €
Orari di apertura estate 2025
Il parco è aperto tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre 2025. Apre alle 10:00 ed è possibile l’ingresso fino alle 17:30. La chiusura del parco invece è alle 19:00. Si consiglia fortemente la prenotazione nei fine settimana e per tutto il mese di agosto.
Come arrivare
In auto: Da nord: A14 uscita Pescara Ovest/Chieti, seguire per Guardiagrele. Da sud: A14 uscita Ortona, poi direzione Orsogna – Guardiagrele. Da Roma: A25 uscita Alanno/Scafa, poi Manoppello Scalo e Casalincontrada.
Parcheggi gratuiti all’ingresso. Segnaletica dedicata da Guardiagrele per Piana delle Mele.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)