Autore: Redazione • 31/08/2025 16:59
Situato tra il verde rigoglioso dei Colli Euganei, in provincia di Padova, il Parco Avventura Le Fiorine è la meta ideale per chi ama la natura e vorrebbe unirla con lo sport e un pizzico di adrenalina.
Tra querce secolari e castagni profumati, si snodano percorsi sospesi di varia difficoltà: dal verde, pensato per i più piccoli (a partire dai 2 anni) e per chi è alle prime armi, al blu e al rosso, riservati a chi ha un’altezza minima di 1,45 metri. Per i più coraggiosi c’è il percorso nero, la sfida estrema con passaggi che arrivano fino a 10 metri dal suolo.
Zip-line, ponti tibetani, liane e passaggi sospesi renderanno ogni passo un’avventura. Che tu sia un esploratore solitario o parte di un gruppo, qui puoi metterti alla prova, divertirti e scoprire che superare un ostacolo insieme a qualcun altro rende tutto ancora più bello. Le attività di gruppo, infatti, sono perfette per rafforzare legami, che si tratti di amici, compagni di scuola, colleghi o famiglie.
E se preferisci restare con i piedi per terra? Nessun problema: l’accesso all’area verde del parco è gratuito e paghi solo se decidi di affrontare i percorsi sospesi.
Orari
Dal 9 giugno al 7 settembre, il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 15:30 alle 19:00, con apertura alle 10:00 nei weekend.
A settembre e ad ottobre, il parco sarà aperto solo su prenotazione nei giorni feriali e orario ridotto dalle 15.00 alle 18.30 nei weekend. Sono previste anche aperture straordinarie in occasione di giornate speciali come la Festa della Repubblica e Ferragosto.
Tariffe
Il pagamento avviene solo al termine dell’attività, dopo la restituzione dell’attrezzatura. I prezzi hanno diversi costi in base all’attività, con sconti del 10% per gruppi, famiglie e residenti nei comuni dei Colli Euganei:
Foto di copertina credits: Parco Avventura Le Fiorine Colli Euganei
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)