Autore: Redazione • 27/08/2025 15:02
Il Grande Pevero è una delle spiagge più belle e ricercate della Sardegna, situata nel cuore della Costa Smeralda, vicino a Porto Cervo. Questa baia è un angolo di paradiso che incanta i visitatori, con la sua sabbia bianca e il suo mare cristallino. Le foto e i video che si fanno da lì sembrano cartoline.
Il mare è stupendo, uno dei più belli che si può trovare in Sardegna. Le acque del Grande Pevero sono infatti di un turchese brillante e invitano a fare snorkeling e a tuffarvici. La baia è protetta dai venti, essendo circondata da montagne, e offre un mare calmo, perfetto per rilassarsi. La vista sulle isole di Li Nibani in lontananza aggiunge un tocco scenografico, ideale per gli amanti della fotografia, come detto.
La natura è lussureggiante e domina il paesaggio. Arrivarci non è semplice, infatti si deve fare un percorso in terra battuta, che però è aggirabile pagando 2 euro a un golf cart che ti porterà fin giù. È quindi accessibile anche a chi non vuole camminare troppo fino ad arrivare al Grande Pevero.
È perfetto per chi cerca tranquillità, con ampi spazi, ma anche la possibilità di kayak, paddleboard o brevi escursioni. A pochi minuti da Porto Cervo, il Grande Pevero quindi si candida come una delle spiagge più belle ricercate della Sardegna. È assolutamente consigliato andarci. Porta costume e macchina fotografica: questo luogo ti incanterà.
Photo credits: Luca numero 1 - licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)