Autore: Redazione • 01/08/2025 13:56
Tra percorsi sospesi, casette sugli alberi e strutture ecosostenibili, l’adrenalina si fonde con la natura delle Dolomiti Friulane. Immerso nella splendida cornice di Forni di Sopra, il Dolomiti Adventure Park si conferma una delle mete outdoor più affascinanti del Friuli-Venezia Giulia. Riconosciuto come il più grande parco avventura della regione, si sviluppa all’interno di un’area boscosa rigenerata dopo l’uragano Vaia e oggi più attrezzata che mai, offrendo oltre 100 piattaforme sospese e 11 percorsi acrobatici, differenziati per età, altezza e livello di difficoltà.
I bambini dai 2 anni possono divertirsi in piena sicurezza nel Percorso Baby, tra ponti a rete, tunnel sospesi e piccole casette sugli alberi, mentre i più grandi trovano la giusta dose di sfida in percorsi progressivamente più impegnativi: dal Percorso Rosa e Giallo, perfetti dai 5 anni e 90 cm di altezza, fino ai tracciati Verde, Blu, Viola, Rosso e Nero, adatti a ragazzi e adulti coraggiosi. Ogni percorso è identificato da un colore ed è incluso in quattro tipologie di biglietti: Baby, Civetta, Scoiattolo e Drago.
Tra le grandi novità degli ultimi anni spicca la GIUNGLA, una struttura artificiale in larice che ospita percorsi inediti ad alta quota, tra cui il nuovo Percorso Nero, inaugurato ad agosto 2024, riservato a chi ha almeno 140 cm di altezza e tanto spirito d’avventura. Altra attrazione di spicco è il Adventure Cube, una torre in legno lamellare riciclato dagli alberi abbattuti dal Vaia, dove l’altezza raggiunge i 7 metri e l’esperienza si conclude con una spettacolare teleferica.
Servizi e comfort
All’interno del parco si trovano un’area picnic attrezzata e il vicino Dolomiti Ski Bar, dove è possibile gustare piatti caldi e snack a prezzi convenzionati. Il parco è gestito da uno staff esperto e attento alla sicurezza, con l’introduzione dei moschettoni interconnessi per garantire un'esperienza protetta e adatta a tutte le età
Orari estate 2025
Prezzi e orari
foto credit profili social Dolomiti Park
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)