Autore: Redazione • 01/08/2025 14:21
Quartucciu, 100.000 metri quadrati di divertimento. È tutto quello che ti basta sapere per presentarti a Diverland, il più grande parco acquatico della Sardegna. Si trova alle porte di Cagliari, appena a 20 km, lungo la S.S. 125; dispone di una cospicua quantità di piscine, scivoli, ristoranti e animazione; oltre 6.700 mq di piscine e 1.400 metri di scivoli d’acqua per ogni tipo di avventuriero: da quelli più amati come i Toboga Giganti fino a 120 metri e i Kamikaze da 48 metri al rilassante Fiume Lento per chi cerca una giornata all’insegna del relax.
Diverland è progettato anche a misura di bambino. Il Baby Club (in allestimento) garantisce attività ludiche in sicurezza, con il supporto di animatori specializzati. Dai mini Kamikaze di 9 metri, al Minifoam Multipista e al Toboga baby, ogni gioco è pensato per il divertimento dai 4 ai 14 anni, sotto l’occhio attento dello staff di bagnini.
A Diverland anche lo sport e lo shopping diventano esperienze memorabili: 20 punti espositivi offrono souvenir personalizzati, moda, prodotti tipici e articoli da regalo, mentre il fotografo ufficiale del parco trasforma ogni istante in uno scatto da portare a casa.
Gusto e accoglienza a 360°
Tre punti ristoro soddisfano ogni palato: il self-service MAEMA per pranzi leggeri e veloci, la pizzeria-ristorante MAEMA per cene raffinate con servizio al tavolo e numerosi chioschi per snack e bevande fresche.
Chi desidera prolungare l’esperienza può soggiornare al DiverHotel, elegante struttura 3 stelle con 22 camere, ideale anche per famiglie numerose o piccoli eventi aziendali. I prezzi per una notte possono variare a seconda del periodo stagionale, ma in generale variano da 110€ per la singola a 400€ per una camera comunicante da 5 persone con colazione inclusa. I bambini fino a 3 anni soggiornano gratuitamente.
Prezzi e info utili
Il parco è aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle 10:00 alle 18:00. I biglietti d’ingresso variano da 13 a 25 euro, con tariffe ridotte per bambini e ingressi pomeridiani. I bambini sotto i 110 cm entrano gratis. È possibile prenotare per gruppi (minimo 20 persone) a tariffe agevolate. Il noleggio degli armadietti costa 4 euro:
Il servizio di prevendita è attivo tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:30 (senza sconti convenzionati).
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)