Autore: Redazione • 01/08/2025 13:26
Sabbia, staccionate, cavalli, stetson e duelli al tramonto: no, non siamo in Texas. Ma a Voghera, in provincia di Pavia, dove si trova il parco a tema western: parliamo di Cowboyland, una destinazione fuori dagli schemi che riesce a trasportare chiunque varchi l’ingresso del parco nell’Old Wild West, offrendo un’esperienza coinvolgente e spettacolare a meno di un’ora da Milano.
Nato come ampliamento del vicino Cowboys’ Guest Ranch, Cowboyland è oggi una vera e propria cittadina western attrezzata per famiglie con bambini dai 3 ai 12 anni.
Il parco propone attività ludiche ma anche dallo sfondo didattico, con numerose attrazioni interattive e spettacoli dal vivo. Tra le attrazioni principali spiccano:
Biglietti e orari
Cowboyland è aperto da marzo a novembre, con aperture straordinarie durante i ponti e le festività. Gli orari standard sono 10:00 – 18:30.
Online è possibile acquistare pacchetti combinati con pernottamento presso il Ranch e sconti famiglia.
Come arrivare
Cowboyland si trova in Via Tullio Morato 18, Voghera (PV), a meno di 5 km dall’uscita dell’autostrada Voghera dell’A21 Torino-Piacenza.
In treno invece è facilmente raggiungibile partendo dalla stazione di Voghera, dove è possibile prendere autobus o taxi per il parco. La distanza è di 20 minuti circa.
Tra scorribande western, tiro al bersaglio e spettacoli da far west, Cowboyland è una destinazione originale, pensata per i più piccoli, ma non solo! Vieni a scoprirla!
foto di copertina credits Dario Bertoli
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)