Autore: Redazione • 31/08/2025 16:55
Un angolo di Caraibi, sabbia bianca e soffice sotto i piedi, palme per rilassarsi all’ombra, cocktail colorati rinfrescanti, scivoli per il divertimento adatto a tutte le età. Tutto questo senza il bisogno di volare oltreoceano: benvenuti a Caribe Bay, il parco acquatico più premiato d’Italia, interamente tematizzato in stile caraibico e situato a Jesolo a pochi minuti da Venezia.
Attrazioni principali
Il parco offre tre aree: quella Adrenaline, con il celebre Bungee Jumping – livello di difficoltà estremo, consentito dai 18 anni in su -, il ponte tibetano e scivoli mozzafiato come il Captain Spacemaker – si scende da 42 metri con una pendenza di 60 gradi e si raggiungono i 100 km orari. C’è poi l’area Adventure, ricca di sfide come il Barracudas – che vede il lanciarsi sul materassino lungo due scivoli alti 17 metri -, il Roatan, la navigazione lungo il fiume alla scoperta dei tesori dei Maya e il mondo magico di Tortuga Sky con scivoli di 220 metri con curve e improvvisi cambi di pendenza ed effetti speciali. Zero noia anche per i più piccoli che potranno godere della bellissima Kids Area con il Crazy Jump e la divertente piscina di palline che in ogni adulto c’è ancora il desiderio di tuffarsi!
Un viaggio gastronomico
Caribe Bay è anche un’esperienza di gusto. 11 punti ristoro, ognuno con una propria atmosfera e un menù dedicato: dal sushi alla pizza, dalle crêpes alle tortillas, fino agli hamburger e alla pasta fresca. Tutto realizzato con ingredienti DOP, prodotti locali e frutta e verdura a km 0, grazie alla collaborazione con fornitori 100% Made in Italy per regalare agli ospiti una giornata perfetta anche per il loro appetito.
Il primo parco acquatico Carbon Neutral d’Italia
Nel 2024, Caribe Bay ha raggiunto un traguardo storico: diventare Carbon Neutral. In soli quattro anni ha catturato 641 tonnellate di CO₂, riducendo le emissioni del 76% rispetto al 2021 e compensando il resto attraverso progetti certificati internazionalmente. Le iniziative sostengono 7 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU, proteggono foreste e promuovono energie rinnovabili in aree svantaggiate.
Orari e tariffe 2025
Dal 31 maggio al 14 settembre 2025, Caribe Bay ti aspetta tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, biglietteria aperta dalle 9:00 in alta stagione.
Foto copertina credits: caribebay.it
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)