Autore: Redazione • 27/08/2025 11:42
Per chi visita la Sardegna, Cala Brandinchi, situata vicino a San Teodoro, sulla costa nord-orientale, è una tappa imperdibile. È una spiaggia mozzafiato, chiamata spesso la Piccola Tahiti, per il suo mare turchese e la sabbia fine bellissima.
È un must che cerca bellezza e relax in Sardegna, anche se arrivarci e prenotare non è semplicissimo. Il mare è da sogno. Le acque di Cala Brandinchi sono cristalline, poco profonde e limpide, ideali per nuoto, snorkeling e famiglie con bambini, offrendo un'esperienza che ricorda i tropici, senza lasciare l'Italia.
La natura è incontaminata e la biodiversità è spettacolare. La vista sull'isola di Tavolara in lontananza aggiunge un tocco scenografico. Cala Brandinchi è perfetta per il relax, offrendo soluzioni come kayak e stand-up paddle. I sentieri vicini permettono escursioni anche verso Capo Coda Cavallo.
Come detto, però, prenotare per Cala Brandinchi non è semplice; infatti, la spiaggia non è libera e per visitarla c'è bisogno di prenotare sul sito del comune. I posti sono 1476 e bisogna arrivare sul sito alle 18 di due giorni prima, anche se sarà, anche in quel caso, difficile. Collegarsi qualche minuto prima aiuterà nella prenotazione.
È molto vicino a San Teodoro e questo permette anche una piccola tappa lì per gustare qualche piatto tipico, o per fare serata lì all'Ambra o al Luna. Cala Brandinchi permette di scoprire una Sardegna che sembra una bolla di paradiso.
Photo credits: Ramon Espiña Fernando - licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)