Autore: Redazione • 01/08/2025 13:32
Alla modica cifra di 28€ per gli adulti e 23€ per i più piccoli, puoi passare la tua intera giornata in maniera differente: dove? All’AquaPark Egnazia in Puglia, situato a una breve distanza dal sito archeologico di Egnazia.
Il parco acquatico nasce con un obiettivo chiaro, quello di offrire un’esperienza dalle sfumature vacanziere pur restano vicino casa, ma progettato anche per i visitatori non autoctoni di ogni età, regalando all’ospite una grande varietà di attrazioni e attività.
Il parco è suddiviso in aree tematiche che permettono a ciascun ospite di scegliere l’esperienza più adatta alle proprie esigenze. Per i più piccoli, sotto i 100 cm di altezza, ci sono la Laguna Nord e la Laguna Sud, zone tranquille con giochi adatti alla loro età. Dai 100 ai 130 cm, i bambini – accompagnati da un adulto – possono accedere a numerose attrazioni come la Spiaggia, la Piscina a onde “Oceano”, scivoli giganti, piste morbide e il mitico scivolo Black Hole.
I più grandi, dai 130 cm in su, possono invece cimentarsi in scivoli ad alta adrenalina come il Kamikaze, il Twist o divertirsi con il Surf, grazie alle onde artificiali.
L’offerta dell’AquaPark Egnazia va ben oltre gli scivoli. Tra le attrazioni accessibili a tutti ci sono gli idromassaggi, ideali per ricaricare le energie, e il Rio Lento, un vero e proprio “fiume dolce” dove rilassarsi e lasciarsi trasportare dalle piccole onde e schizzi. Possibilità anche di utilizzare gommoni singoli o doppi.
Il parco offre anche un’intensa programmazione di animazione quotidiana. Musica, balli di gruppo, acquagym, zumba e giochi coinvolgenti scandiscono il ritmo di una giornata all’insegna della spensieratezza. Da non perdere la sfida del Toro in piscina, appuntamento cult del parco acquatico pugliese.
Per i bambini, lo spettacolo continua con la baby dance, le esibizioni dedicate e la compagnia delle mascotte più amate.
I servizi offerti
AquaPark Egnazia è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 (la domenica fino alle 19:00), con apertura casse già dalle 9:00.
All’interno è possibile trovare snack bar, un’area self-service, distributori automatici e persino un’ampia area picnic attrezzata per chi preferisce portare il pranzo da casa.
Il biglietto è comprensivo anche di alcuni servizi come il parcheggio gratuito, la zona Wi-Fi, spogliatoi, docce calde, asciugacapelli, armadietti portaoggetti e gommoni per il Rio Lento. Ombrelloni, sdraio, lettini e gazebo sono invece disponibili a parte, ed è consigliata la prenotazione.
Sicurezza e regole
Il regolamento del parco è chiaro e strutturato per garantire la sicurezza di tutti i visitatori. I bambini al di sotto dei 100 cm entrano gratuitamente, ma devono essere sempre accompagnati e sorvegliati. Anche i ragazzi sotto i 135 cm devono essere costantemente sotto la responsabilità di un adulto.
Sono vietati oggetti in vetro o metallo, sedie o ombrelloni portati da casa, giochi fuori dalle aree designate e l’ingresso nelle piscine con palloni o altri oggetti. È inoltre vietato fumare al di fuori delle aree dedicate, così come lasciare rifiuti o spostare gli ombrelloni fissati a terra.
Anche i cani sono i benvenuti, ma possono circolare solo nella dog area appositamente allestita.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)