Autore: Redazione • 01/08/2025 14:33
In una regione che vanta mare, monti e colline nel raggio di un’ora, l’Acquapark Onda Blu riesce a distinguersi come uno dei poli estivi più frequentati del Centro Italia. A pochi chilometri dalla costa adriatica abruzzese, questo parco acquatico è diventato negli anni un punto di riferimento per famiglie, giovani e gruppi scolastici in cerca di una giornata all’insegna dell’acqua, del sole e del divertimento.
Attrazioni principali
Esteso su una superficie di oltre 120.000 metri quadrati, il parco ospita una varietà di attrazioni che riescono ad accontentare ogni fascia d’età. Dai più piccoli che giocano nelle piscine baby con mini-scivoli su misura, fino ai temerari che si lanciano a capofitto dai Crazy Kamikaze — scivoli con una pendenza del 30% lunghi 150 metri —, Onda Blu si configura come una vera e propria cittadella dell’acqua.
Molto amata dal pubblico è la piscina a onde, animata a intervalli regolari dal suono della campana, che dà il via a sessioni di onde artificiali proprio come se fosse un oceano.
Tutt’intorno si snodano scivoli di ogni forma e colore: chi ama le discese a tunnel troverà pane per i suoi denti con il Blue Hole, mentre gli amanti delle curve potranno provare il Twist o il Boa Drop, da affrontare rigorosamente su gommone.
C’è spazio anche per chi desidera rilassarsi: un’intera area solarium è dedicata a lettini e ombrelloni (a pagamento), mentre una vasca idromassaggio offre qualche minuto di tregua dalla confusione. Non mancano aree verdi ben curate, dove rifugiarsi all’ombra tra una corsa e l’altra.
Tariffe
Ma quanto costa una giornata in questo piccolo mondo acquatico? I prezzi sono tutto sommato accessibili: il biglietto intero oscilla tra i 23 e i 25 euro (a seconda del mese), con riduzioni per bambini fino a 140 cm, over 65 e accompagnatori di persone con disabilità. I pomeriggi (dalle 14:00 in poi) costano 18 euro, mentre i più piccoli — sotto il metro d’altezza — entrano gratis. A parte il costo del parcheggio (€5) e l’eventuale noleggio di ombrelloni e armadietti, non ci sono sorprese.
Orari
La stagione 2025 dell’Onda Blu è iniziata ufficialmente lo scorso 14 giugno e proseguirà fino al 31 agosto, con apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30. All’interno, vari punti ristoro soddisfano le esigenze alimentari di ogni tipo: si va dalla tavola calda con panini e pizze al self-service panoramico, ideale per chi vuole concedersi una pausa con vista su scivoli e piscine.
Come arrivarci
Raggiungere il parco è semplice: si trova sulla Statale 16 all’altezza di Tortoreto Lido, facilmente raggiungibile in auto da tutta la costa abruzzese e anche dalle Marche meridionali. Per chi arriva in treno, la stazione più vicina è quella di Giulianova, collegata al parco da taxi e navette private.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)