Autore: Redazione • 01/08/2025 13:56
Nel Carso triestino – a pochi chilometri da Duino e dal Golfo di Trieste – si trova il Trieste Adventure Park, parco divertimento obbligatorio per chi cerca adrenalina, contatto con la natura e attività all’aria aperta. Con oltre 750 metri di percorso a 8 metri d’altezza distribuiti su 63 piattaforme, offre un’esperienza outdoor emozionante su diversi livelli di difficoltà. Il parco vanta 8 percorsi tematici e 72 giochi i quali consistono nell’arrampicarsi e spostarsi attraverso percorsi realizzati sugli alberi, mediante passerelle, ponti tibetani, carrucole e una zip line di 95 metri; chiaramente in massima sicurezza grazie a un’imbragatura apposita.
Sono previsti diversi percorsi principali e differenziati per età e abilità:
È un parco adatto a tutti: a famiglie con bimbi a partire dai 3 anni di età, a giovani, a sportivi e anche ai meno giovani.
Prezzi e orari
Il parco apre in primavera, dal 25 aprile fino ad ottobre e gli orari possono variare in base ai mesi. Il parco però segue solitamente orario continuato dalle 10:00 al tramonto, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi chiusura anticipata alle 15:30.
Il biglietto individuale consente l’accesso al Parco per 2 ore e mezza. L’attrezzatura per affrontare i percorsi viene fornita dal Trieste Adventure Park, esclusi i guanti, che possono essere acquistati all’entrata.
C’è anche la possibilità di acquistare un pacchetto:
8 adulti - 190,00 euro. Tariffa a partire dai 14 anni. I guanti sono compresi nel pacchetto
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)