Autore: Redazione • 01/08/2025 13:37
Il Parco Avventura Adventure Dolomiti, a Cinte Tesino – Comune di Castello‑Molina di Fiemme – presenta ponti tibetani, teleferiche, corde sospese e piattaforme fino a 22 metri d’altezza.
L’accesso al parco è gratuito, ad avere un prezzo sono le attività adrenaliniche che si decide di fare.
Adventure Dolomiti è molto attento alle norme di sicurezza; il parco è dotato di un sistema di linea vita continua, grazie al gancio che non avrà possibilità di aprirsi o staccarsi per tutta la durata del percorso.
Non solo avventura. Adventure Dolomiti presenta anche un campo da Paintball, considerato a tutti gli effetti uno sport che richiede capacità di lavoro di squadra, ma anche un’alta dose di divertimento come miglior tattica per vincere.
Amante del verde, Adventure Dolomiti si mostra attento all’ambiente, inserendo la politica del non utilizzare più la carta stampata per i moduli di iscrizione. Online quindi è possibile precompilare il modulo andando sul sito del parco, oppure farlo direttamente in loco tramite il tablet che il parco fornisce per tale procedura.
I percorsi
Nel parco sono disponibili anche aree pic-nic per rilassarsi su un’amaca o mangiare qualcosa.
I percorsi sono diversi, si dividono in base al livello di difficoltà:
Tariffe
Pacchetti su due ore con noleggio attrezzatura (imbrago, casco, guanti, carrucola, sistema continuo):
Sconto del 10 % per gruppi sopra le 10 persone; ingresso gratuito fino a 18 anni per feste di compleanno su prenotazione.
Perfetto per una giornata di avventura all’aria aperta, con percorsi per tutti i livelli di abilità. L’offerta è strutturata pensata anche per gruppi, con personale qualificato e noleggio incluso. Ottimo equilibrio tra divertimento, sicurezza e contatto con la natura dolomitica.
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)