Autore: Redazione • 01/08/2025 13:47
Puro divertimento acquatico all’Acquazzurra Park della Basilicata, parco di 80.000 metri quadri – di cui 45.000 interamente dedicati ad attrazioni e relax – pensato per accontentare ogni visitatore. Con oltre 1.300 metri di scivoli che raggiungono i 30 metri d’altezza, palme tropicali e un galeone autentico, Acquazzurra è il paradiso dell’estate lucana.
Acquazzurra propone ben 18 attrazioni acquatiche rilassanti, per chi cerca idromassaggi e giochi d’acqua più soft; emozionanti, pensate per adulti e ragazzi in cerca del brivido ed adrenaliniche per i veri temerari che non hanno paura di sfidare la forza di gravità.
Le attrazioni più amate dai visitatori sono lo scivolo – Skyfall – più alto del Sud Italia, ben 30 metri; il Twister che è la novità del 2025 e le tipiche per gli amanti della velocità: Roller Coaster, Super Kamikaze, Super Toboga e Inverter
Per tutta la famiglia: Serf Foam, Foam Multipista, Toboga, Kamikaze.
Per i più piccoli: Laguna dei Pirati, Happy Fungo, Mosca Trombetta, Pesce Rovesciabile e Acqua Dance.
Ma non è finita: al centro del parco sorge anche un vero veliero del 1972, trasformato in area giochi acquatici con 4 scivoli pensati per bambini fino a 10 anni.
Relax da sogno in stile Palm Beach
Chi desidera rilassarsi troverà nell’Area Palm Beach il proprio angolo di paradiso. Palme altissime, lettini professionali, ombrelloni e una laguna da 800 mq con acqua cristallina e idromassaggio ricreano l’atmosfera di un’isola caraibica.
Nella vasca principale, davanti al suggestivo tempio greco, si può godere dello spettacolo delle fontane danzanti e vasche con idromassaggio.
Il parco è interamente tematizzato: camminerai tra i Regni di Zeus e Apollo, circondato da statue, decorazioni e colori che richiamano la classicità della Magna Grecia.
Tutto incluso: servizi, animazione, eventi
Acquazzurra è pensato per rendere ogni giornata completa e senza pensieri:
A rendere unica l’esperienza è l’animazione non-stop: giochi per bambini, acquagym, zumba, balli latino-americani, karaoke e schiuma party.
In agosto arrivano anche gli eventi speciali: Miss Acquazzurra, Calcio Balilla, Corrida, Ciao Darwin e il Torneo delle 7 Funi.
Orari
Il parco è aperto nel periodo estivo – da giugno a settembre – dalle 9:30 alle 18:00 dal lunedì al sabato, la domenica invece l’apertura è anticipata alle 9:00. L’ingresso pomeridiano è alle ore 14:00, mentre dalle 13:00 alle 14:00 le attrazioni si fermano per pausa pranzo.
Prezzi e agevolazioni
Lettini e ombrelloni gratuiti fino a esaurimento, esclusi quelli prenotati nelle prime file. Solo i possessori di biglietto intero non prenotato hanno diritto ad ombrellone e lettino inclusi.
Come arrivare
In auto: Uscita SS106 km 445+500 – Marconia-Tinchi-Pisticci
Da Bari/Taranto/Potenza/Reggio Calabria: seguire la SS106 Jonica in direzione Reggio Calabria, superare lo svincolo Basentana, uscita Marconia-Tinchi-Pisticci (subito dopo la Q8).
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)
Rivista online registrata al Tribunale di Napoli n. 43 del 23/03/2022
Direttore: Lorenzo Crea
Editore: Visio Adv di Alessandro Scarfiglieri
Insight italia srl (concessionario esclusivo)